Go, Start, Up!

Seconda edizione

Il programma di incubazione di Ico Hub finanziato interamente dai nostri partner.

Potrai costruire la tua idea di business durante i 3 mesi del percorso e portarla davanti ad una giuria di Business Angels, investitori e mentor.

Go, Start, Up!

Seconda edizione

Il programma di incubazione di Ico Hub finanziato interamente dai nostri partner.

Potrai costruire la tua idea di business durante i 3 mesi del percorso e portarla davanti ad una giuria di Business Angels, investitori e mentor.

12 settimane di formazione e mentorship

Go, Start, Up! è il percorso di 3 mesi che dà forma alla tua idea imprenditoriale e la porta davanti ad una giuria di Business Angels ed investitori.

L’incubatore dell’Empolese Valdelsa Ico Hub promuove la diffusione della cultura imprenditoriale, favorisce le relazioni con il territorio all’interno degli ecosistemi dell’innovazione e promuove e sostiene la nascita e la prima fase di sviluppo di start-up e spin-off, basati su idee imprenditoriali ad elevato tasso di innovazione.

Iscriviti a Go, Start, Up! se…

Sei intraprendente e hai un’idea di business da realizzare

Sei un giovane del digitale che vuole entrare a far parte di un team

Tutti gli argomenti che ti permetteranno di fare la differenza

Definizione dell’idea di business, di quale problema viene identificato e in che modo l’idea risolve il problema percepito.

In questo primo modulo Alessandro Cino guida i partecipanti al raggiungimento di un’idea che sia in grado di risolvere dei problemi specifici degli utenti.

Dopo aver definito l’idea di business, Enzo La Rosa traghetta i partecipanti nell’analisi del prodotto e del mercato di riferimento.

Ogni partecipante sarà così in grado di definire le Buyer Personas e canali di comunicazione, chiarendo definitivamente il modello di business.

Esistono dei metodi per verificare oggettivamente se un’idea imprenditoriale può avere successo?

Marco Mori e Marco Corradini mostrano alcune delle principali strategia di validazione, andando ad approfondire Facebook Business Manager, Google ADS e WordPress.

Al termine del modulo ogni partecipante potrà costruire una landing page di presentazione del prodotto/servizio per raccogliere contatti.

Nel modulo sul Pitch, Valentina Maltagliati mixa teoria ed allenamento pratico per preparare i partecipanti all’evento finale.

Valentina, che ha scritto uno dei libri più famosi sulla preparazione di un Pitch, lavorerà per 12 intense ore con tutti i partecipanti per portarli a mostrare il lato migliore della propria idea, con l’obiettivo finale di convincere possibili partner e investitori.

Saper gestire un’amministrazione è uno degli elementi più difficili nel fare impresa. In questo modulo Tommaso Galardi definisce come costruire un piano economico.

Vengono analizzati anche i principali metodi di finanziamento di una Startup, dai bandi ai prestiti bancari, e le agevolazioni che possono essere sfruttate per ogni fase di vita di una Startup.

Quando scadono le iscrizioni?

21 novembre 2022

Quando inizia Go, Start, Up?

28 novembre 2022

Quando finisce Go, Start, Up?

18 febbraio 2023

Quanto costa Go, Start, Up?

0€

completamente finanziato da Ico Hub

I mentor e I formatori che si alterneranno durante il mese

Sara Ballerini

CEO I Consultant

Sara Ballerini

CEO I Consultant

Consulente del Lavoro iscritta all’albo e fondatrice di I Consultant, start up studio e digital factory.

Alessandro Cino

Mentor, Formatore, Business Coach

Alessandro Cino

Mentor, Formatore, Business Coach

Consulente marketing, comunicazione e strategia aziendale, Business coach, Mentor per la crescita personale e per startup.

Valentina Maltagliati

Elevator Pitch Trainer

Valentina Maltagliati

Elevator Pitch Trainer

Autrice dei libri: “Elevator Pitch” (ed. 2011 e 2020) alleno startup, spin-off universitari ed aspiranti imprenditori ad ottimizzare la presentazione del proprio progetto per sottoporlo a potenziali investitori.

Enzo La Rosa

Consulente strategico Startup

Enzo La Rosa

Consulente strategico Startup

Sono tante cose grafico, programmatore, consulente, ricercatore, insegnante. Oggi essere multidisciplinare vuol dire “collegare i punti” della nostra vita per creare qualcosa di unico.

Marco Mori

Communication Specialist I Consultant

Marco Mori

Communication Specialist I Consultant

Sono un fan della buona comunicazione, basata su un pensiero strategico e sulla programmazione, e cerco di trasferire questo messaggio nelle piccole e medie imprese del territorio, per le quali seguo campagne di advertising online e offline

Marco Corradini

Web developer I Consultant

Marco Corradini

Web developer I Consultant

Realizzo siti internet e campagne di comunicazione sul web e sui principali social network per piccole e medie imprese.

Tommaso Galardi

Consulente finanziario

Tommaso Galardi

Consulente finanziario

Sono un Analista Finanziario e del Credito, con oltre 7 anni di esperienza, con un solido background in analisi di bilancio, supporto del flusso di cassa, budgeting, per imprese e startup.

Potrai presentare la tua idea a una giuria di Business Angels

La call è generalista perché vogliamo promuovere la partecipazione di idee differenti e che saranno valutate in fase di ingresso dai partner della call Go, Start, Up! 

Il tutto si concluderà con il Pitch Day del 18 febbraio, un evento che coinvolge mentor, investitori e Business Angels,  in cui le startup presenteranno la propria idea di business: saranno scelti 3 progetti vincitori che potranno usufruire di spazi, servizi, formazione e mentoring per un valore di 10.000€.

I partner di Go, Start, Up!

Logo Var Group
logo italia comfidi

Media partner

Svilupperai la tua idea di business nell’ICO HUB!

Per tutto il percorso avrai inoltre a disposizione una postazione nel coworking, dove potrai lavorare per far crescere il tuo progetto!

Riassumendo Go, Start, Up! è…

Riassumendo Go, Start, Up! è…

Go, Start, Up! è il percorso di incubazione per le idee innovative del panorama startup italiano

Go, Start, Up! è il percorso di incubazione che si svolge direttamente nell’Ico Hub, a Montelupo Fiorentino, alle porte di Firenze.

Molte realtà locali si sono attivate per fornire prezzi in convenzione ai partecipanti della call, così da rendere il percorso di incubazione un momento indimenticabile!

All’interno dell’incubatore è presente un servizio di mensa giornaliero, pertanto potrai sfruttare al meglio gli spazi dell’Ico Hub per far decollare la tua startup.

Abbiamo mappato i migliori trasporti pubblici da e per le stazioni ferroviarie più vicine (Empoli e Montelupo Fiorentino). Sono inoltre a disposizione dei partecipanti, biciclette e monopattini elettrici a noleggio.

Iscriviti a Go, Start, Up!

Compila il form per completare l’iscrizione, la partecipazione è gratuita.

Una volta ricevuta l’iscrizione ti contatteremo per confermare la partecipazione.
Saranno selezionati i 12 migliori progetti.

Go, Start, Up è già iniziato! Lascia la tua email se vuoi rimanere aggiornato sulla prossima partenza di Go, Start, Up!
Il form sotto è un copia e incolla vecchio, per funzionare andrà sicuramente rifatto ex-novo!