CFPI, un ente formativo accreditato dalla Regione Toscana, è entrato a far parte del coworking dell’ICO HUB.
“CFPI è un ente formativo accreditato dalla Regione Toscana, ci occupiamo di servizi e consulenza per le aziende. Il nostro punto forte è la formazione: dalla formazione obbligatoria in materia di sicurezza e HACCP, ad esempio, alla formazione mirata ai fabbisogni aziendali, in termini per esempio di innovazione tecnologica e produttiva. Siamo accreditati come ente attuatore su diversi fondi interprofessionali, grazie ai quali riusciamo a finanziare i piani formativi per i nostri clienti. Nell’ultimo anno seguiamo anche diverse aziende per il credito d’imposta relativo alla formazione 4.0. Nello specifico io sono il coordinatore dell’agenzia formativa, e seguo in prima persona la formazione finanziata, quella riconosciuta dalla Regione e i servizi per l’apprendistato professionalizzante.
Nell’ICO HUB abbiamo trovato è un ambiente stimolante sia dal punto di vista della collaborazione che degli spazi, molto ben organizzati: gli ambienti sono confortevoli, caldi e luminosi, è un luogo di lavoro rilassante
Con l’ICO HUB condividiamo la vision come CFPI, di “fare rete”: professionisti di settori diversi o anche affini, che collaborano propositivamente per lo sviluppo di un servizio efficace, con un occhio di riguardo alle specificità dei clienti. È un ambiente dinamico, dove si producono idee e si studia come realizzarle, per offrire servizi innovativi e mirati, per cercare soluzioni ai bisogni portati da clienti, ma anche da altri professionisti. Credo che avere un unico luogo in cui trovare tutti i servizi utili per un’impresa, dalla contabilità al sito internet, dalla formazione al social marketing, dai servizi per il lavoro alle consulenze per gli adempimenti normativi, sia per il cliente un grande valore aggiunto!
Poi, ammiro molto la dinamicità dei colleghi che ho incontrato qui, la capacità di cogliere opportunità innovative di sviluppo. E, non ultima, la possibilità di imparare, grazie al confronto con altre professionalità, in ambiti che solitamente non sono di mia competenza.”