Valeria Scavetta e il Metodo Feldenkrais®: quello che non ti aspetti dal movimento

Il Metodo Feldenkrais® è un sistema globale di apprendimento che usa il movimento per sviluppare una piena consapevolezza di sé e migliorare la propria auto-immagine, attraverso una continua integrazione tra attività motoria, sensazione, sentimento e pensiero, aiutando l’essere umano ad attingere in modo più spontaneo ed immediato al proprio potenziale.

Nel 2005, appassionata di corsa e volendo sperimentarla con nuove modalità, ho partecipato ad un seminario Feldenkrais®, ed è stato amore a primo.. esercizio! È iniziato un percorso di continue scoperte: come era possibile che movimenti così piccoli, anche se inusuali, portassero in me cambiamenti così evidenti? Una respirazione più distesa, poter rilasciare le tensioni eccessive e un generale senso di benessere. Ero sempre io, col mio corpo, ma stava cambiando il mio modo di percepirlo e organizzarlo.
Insegno Feldenkrais® dal 2015, formata e titolata dal Training quadriennale di Firenze con la direzione di Ruthy Alon, che fu allieva diretta di Moshè Feldenkrais.

Attraverso le lezioni, ognuno coi propri tempi e modi; si apprende la “democrazia del corpo”, cioè a integrare le parti che lavorano troppo e quelle “dormienti” in un unico insieme armonioso; non si forza il limite, ma si gioca con esso: le abitudini non più funzionali vengono non contrastate, ma abbandonate in favore di nuovi schemi motori, che subentrano spontaneamente perché più efficienti e piacevoli.

Per questo mi piace l’approccio di ICO HUB, che inizia dalla profonda conoscenza del cliente, per valorizzarne punti di forza e potenzialità; offre un team dedicato, in grado di integrare tutti i servizi necessari e modellato sul cliente stesso; propone formazione e affiancamento, e grazie a tutto ciò riesce a creare percorsi di successo a partire dalle più svariate realtà.
È un ambiente con persone accoglienti e disponibili e integra i vari aspetti di una giornata lavorativa, inclusi pause e relax. Gli spazi sono moderni e luminosi, adatti anche al lavoro Feldenkrais®, dove chi riceve la lezione possa sentrsi accolto e libero di affidarsi.

Iscriviti alla newsletter e non perdere nessuna news

Conosci qualcuno a cui potrebbe interessare? Condivigli la news!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram

Richiedi informazioni

Ico Hub è un progetto di I Consultant

I Consultant s.r.l.
Via dell’Industria, 10 – 50056
Montelupo Fiorentino (Firenze)
P.Iva 07052810483

Email: info@icohub.it
Tel. 0571.1735642

CERTIFICAZIONE DEI SISTEMI – QUALITÀ DELLE AZIENDE
I Consultant è ente certificato UNI EN-ISO 9001:2015

I Consultant aderisce al
PROGRAMMA ITALIAN COWORKING VISA