L’incubatore è il luogo ideale per trasformare una idea in un progetto imprenditoriale. L’attività dell’incubatore quindi è fornire una formazione adatta e completa per arrivare a validare l’idea preparandola ad affrontare il mercato.
Oltre alla figura del formatore è fondamentale anche quella del mentor.
Il Mentor è colui che mette a disposizione di un team le proprie competenze ed esperienze, dà suggerimenti e consigli ma lascia al team la libertà di prendere decisioni e compiere delle scelte. Il team attraverso il percorso di mentoring viaggia “spedito” evitando i più comuni errori ed arriva prima alla validazione dell’idea.
Essere mentor può dare tante soddisfazioni, è una “missione”, un modo di trasferire conoscenza, essere utile alla crescita personale di ogni singolo componente del team con cui andrà a collaborare diventando una guida, un supporto, un riferimento per tutto il periodo dell’incubazione ed anche dopo. Ma è anche arricchimento personale sia a livello umano che professionale.
L’incubatore ICOHUB apre le porte a chi vuole farne parte.
Oltre alla “chiamata” rivolta alle istituzioni e alle aziende del nostro territorio per sostenere la nostra attività di formazione vogliamo creare un gruppo di mentor disposti a dedicare un po’ del loro tempo a supportare ed affiancare un team durante il periodo di incubazione.
Sono partite le iscrizioni alla nuova call e per i nostri futuri mentor può essere già la prima occasione per cimentarsi in questo affascinante ruolo.
Scrivici per ottenere maggiori informazioni.